Ambiente – Honda America punta sull’eolico

Ambiente – Honda America punta sull’eolico

Honda è all’avanguardia nel settore delle tecnologie a basse emissioni di carbonio, applicate alla produzione industriale. Il miglior esempio è l’impianto di Yorii, in Giappone, inaugurato nel luglio 2013: vanta ben 2.6MW di pannelli solari, più di qualunque altra fabbrica automobilistica nipponica, e ridurrà le emissioni di CO2 di circa 1.200 tonnellate l’anno. Anche gli impianti di produzione europei di Honda lavorano per ridurre le emissioni di CO2, ad esempio nel Regno Unito e in Turchia utilizzano l’energia solare.

eolicoUSA

Honda America, annuncia ora la piena operatività di due nuove turbine eoliche, installate presso lo stabilimento di Russell Point in Ohio, in accordo con una filiale di ConEdison Solutions di Valhalla. Sarà questo il primo grande stabilimento di produzione automobilistica negli Stati Uniti capace di generare autonomamente una gran quantità d’energia elettrica nella sua proprietà. Le turbine produrranno 10.000 MW l’ora per anno, circa il 10% del consumo energetico complessivo dell’impianto.

Honda si è posta l’obiettivo di ridurre drasticamente, entro il 2020, le emissioni di CO2 in tutto il mondo, sia per i prodotti sia per gli impianti.

Lascia un commento