Citytech Roma: a giugno la mobilità intelligente

Citytech Roma: a giugno la mobilità intelligente

Fine settimana all’insegna della mobilità sostenibile per la capitale che ospiterà l’evento “Citytech Roma”, in programma il 10 e 11 giugno all’Aranciera del Semenzaio in San Sisto.
La Sessione Istituzionale Plenaria sulla Mobilità intelligente: la nuova sfida per le città, sarà aperta dal sindaco Ignazio Marino. Seguirà la presentazione del Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti in Italia, a cura di Carlo Tosti, Direttore dell’Osservatorio sulla Mobilità e i Trasporti e Luca Masciola, Direttore del Comitato Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti di Eurispes.
Alla tavola rotonda, interverranno nomi illustri: Lorenzo Fiori, Senior Vice President Strategy Finmeccanica; Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia Comune di Milano e delegato ANCI per la Mobilità; Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione Europea, responsabile di Industria e Imprenditoria. Le conclusioni sono affidate ad Estella Marino, Assessore all’Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti Roma Capitale e Guido Improta, Assessore alla Mobilità e ai Trasporti Roma Capitale. Modera Carlo Maria Medaglia, Professore Sapienza Università di Roma.
“Citytech è un’occasione per Roma Capitale per rilanciare un’idea nuova della mobilità e condividere con i cittadini politiche di trasporto innovative per vivere al meglio la nostra città. Nuova mobilità significa un sistema di trasporti collettivo efficiente, sicuro e sostenibile, e un Piano Generale per il Traffico Urbano che dia risposte concrete al 30% dei Romani che abitano fuori del Grande Raccordo Anulare.” Così Guido Improta, Assessore alla Mobilità e ai Trasporti di Roma Capitale, sull’edizione romana di Citytech.

Lascia un commento