Con ECO² Renault firma le minori emissioni

Con ECO² Renault firma le minori emissioni

Da oltre 20 anni, il Gruppo Renault si impegna per garantire a tutti la mobilità sostenibile. Nel 2007, è stato il primo a lanciare ECO², la firma che consente ai suoi clienti di individuare facilmente i veicoli con minori emissioni di CO² e ridotto consumo di carburante.
Oggi, Renault continua a perseguire la sua politica di riduzione dell’impronta ambientale proponendo una nuova firma. Per una migliore leggibilità, questa conserva la stessa denominazione, ma i criteri per ottenere la firma ECO² sono stati rafforzati per rispondere meglio alle attese del mercato e migliorare la percezione degli automobilisti. Nell’ambito della gamma Renault, questa firma è destinata solo a versioni selezionate dei singoli modelli, quelle che hanno le minori emissioni di CO².

ECO2 renault
La nuova firma ECO² illustra l’approccio improntato al progresso continuo della Marca Renault per ridurre le emissioni di CO² dei suoi veicoli a motore termico.
Risponde altresì alla politica ambientale del Gruppo Renault, la cui strategia consiste nel ridurre la propria impronta carbonio mondiale del 3% in media ogni anno per veicolo venduto e nel limitare l’impronta ambientale dei singoli modelli, generazione dopo generazione, per tutte le fasi del ciclo di vita dei veicoli, dalla progettazione alla rottamazione.

Lascia un commento