Ford: con la ‘gamification’, nuove prospettive per la mobilità del domani

Ford: con la  ‘gamification’, nuove prospettive per la mobilità del domani

L’Ovale Blu ha identificato i 6 finalisti della Ford Smart Mobility Game Challenge, una sfida al mondo degli sviluppatori per creare soluzioni di ‘gamification’ e trasformare l’esperienza di mobilità del futuro.
I team finalisti, che competeranno per aggiudicarsi un premio di 10.000 euro e il palcoscenico del Mobile World Congress di Barcellona per presentare la propria creazione, sono stati selezionati attraverso un ‘hackaton’ della durata di 30 ore, svoltosi in occasione della Clash of Realities Conference di Colonia.

Ford Sustainability Report
I partecipanti all’hackaton, una maratona di sviluppo, sono stati chiamati a sviluppare concept in grado di trasformare i sistemi di trasporto urbano in un’esperienza di gioco, avvalendosi di realtà aumentata, dispositivi indossabili e meccanismi mutuati dai videogame come classifiche, obiettivi e riconoscimenti.
I concept sviluppati dai finalisti includono un sistema di pianificazione dei percorsi che prevede obiettivi e bonus, un gioco on-line in cui punteggi e crediti sono assegnati in base a quanto lo stile di vita del giocatore sia ecosostenibile, e una piattaforma.

Lascia un commento