Ford: impegno globale per la sostenibilità

Ford: impegno globale per la sostenibilità

Sostenibilità, riciclo, riduzione delle emissioni medie di CO2 dei propri veicoli. E poi ricerca, sviluppo e sperimentazioni per affrontare oggi le sfide della mobilità di domani. E’ il linguaggio parlato dall’Ovale Blu, un linguaggio che tende realizzare soluzioni di mobilità sostenibile.
Ora Ford ha pubblicato il report annuale sulla sostenibilità, il 16esimo consecutivo, all’interno del quale descrive i passi compiuti nel conseguire i propri obiettivi in termini di responsabilità ambientale.
Il report di quest’anno celebra gli importanti risultati raggiunti da Ford nel corso dell’ultimo anno. In particolare, anche la fabbrica di Hermosillo, in Messico, opera adesso in regime di “rifiuti zero”, implementando forme di riciclaggio e riutilizzo del 100% degli scarti di lavorazione.

ford-hermosillo

Con il raggiungimento di questo obiettivo a Hermosillo, l’operatività Ford in Messico avviene in tutte le proprie strutture in regime di “rifiuti zero”.
Il report sottolinea l’utilizzo di materiali riciclati a bordo dei veicoli Ford.
In particolare, il nuovo Ford F-150 utilizza fibre in plastica riciclata di nuova generazione, evitando le discariche a oltre 5 milioni di bottiglie di plastica.
Ford continua a portare avanti il proprio Smart Mobility Plan, la strategia dell’Ovale Blu che attraverso ricerca, sviluppo e sperimentazioni, affronta oggi le sfide della mobilità di domani.

Lascia un commento