Ford Motor Company è + verde

Ford Motor Company è + verde

Ford Motor Company è + verde, ha ricevuto, infatti, nei giorni scorsi un importante riconoscimento per il proprio impegno nella sostenibilità ambientale. Il Gruppo americano è andato ad occupare la prima posizione della classifica 50 Best Global Green Brands 2014 di Interbrand, che premia i global brand più ecosostenibili, non solo del mondo della produzione automobilistica. Ford nel 2014, sorpassa quindi di slancio Toyota, che primeggiava l’anno scorso e “mette in riga” anche colossi come Johnson & Johnson, Coca-Cola e Microsoft.


L’alternativa Ford – Fuel Solutions

La prima posizione di Ford riflette la responsabilità ambientale e la trasparenza con le quali vengono portate avanti le attività globali, in particolare quelle relative alla produzione, nonché la ricchezza di informazioni messe a disposizione dall’Ovale Blu sulle pratiche applicate a vantaggio della ecosostenibilità e della consapevolezza ambientale.
In particolare, Ford porta avanti iniziative per ridurre sia l’utilizzo di risorse idriche nei territori in cui opera, sia la propria impronta ambientale globale. La strategia e i risultati diecosostenibilità sono pubblicati ogni anno nel Sustainability Report, la cui trasparenza ha contribuito a portare Ford in prima posizione nella classifica ‘Green’ di Interbrand.

Ford_green

“Siamo onorati di aver raggiunto il vertice della classifica Best Global Green Brands 2014”, ha dichiarato Robert Brown, Vice Presidente Sostenibilità, Ambiente e Sicurezza, Ford.
“In Ford ci dedichiamo allo sviluppo di prodotti della qualità più elevata, e ci impegniamo produrli in tutto il mondo con il minor impatto possibile e la massima responsabilità mbientale. Questo riconoscimento ci conferma di aver intrapreso la direzione giusta”.

Lascia un commento