GLS ha un alleato in più nelle consegne…

GLS ha un alleato in più nelle consegne…

Tutte le strade portano a… Nissan! O meglio, Nissan si porta su tutte le strade. Come? Consolidando la propria leadership nel settore delle consegne a impatto zero con un nuovo accordo siglato con il corriere espresso GLS (General Logistics Systems) Italia, corriere leader nelle spedizioni in 36 paesi con oltre 220.000 clienti in tutta Europa e impegnato nella sostenibilità ambientale con il programma “Think Green”, tra i cui obiettivi è primario quello della riduzione delle emissioni.
In tale contesto si inserisce l’accordo con Nissan per una flotta a zero emissioni di 10 Nissan e-NV200, che verranno utilizzate per le strade a traffico limitato di Milano, con punto di partenza nel nuovo centro logistico di GLS Italia “Milano Duomo”, che ha scelto un parco completamente ecosostenibile, associando agli e-NV200 anche 8 biciclette.

NITA ENV200 GLS

I veicoli 100% elettrici Nissan e-NV200 effettuano servizio da alcuni giorni, con ottimi risultati ed una percorrenza quotidiana di circa 60 km. Il punto di smistamento, gestito dalla società Youlog Srl – partner GLS – copre un’area di 1000mq e servirà a regime 2000 consegne al giorno nella zona centrale di Milano (corrispondente all’Area C, ZTL).
La scelta? Beh, ricade su Nissan e-NV200, in quanto nasce dalla combinazione tra l’affidabile e multi-premiato veicolo commerciale tradizionale NV200 e la tecnologia 100% elettrica di LEAF, forte degli oltre 175.000 esemplari già in circolazione in tutto il mondo. I risultati sono immediati perché guidare elettrico significa scegliere una filosofia eco-solidale di rispetto per l’ambiente, con tutti i vantaggi portati dalla sensibile e innovativa riduzione dei costi di esercizio.

Lascia un commento