Kia Soul ECO-electric, stile a zero emissioni

Kia  Soul ECO-electric, stile a zero emissioni

Debutta ufficialmente in Italia Kia Soul ECO-electric, un modello che unisce allo stile oramai iconico un innovativo sistema di propulsione esclusivamente elettrica e che sarà commercializzato nella corso del 2015.
Come nelle versioni a motore termico, la Soul ECO-electric adotta il nuovo stile che ha evoluto la personalità unica di Kia Soul, la versione elettrica inoltre si distingue dal resto della gamma per alcuni dettagli estetici come gli esclusivi cerchi in lega aerodinamici, le luci posteriori a LED e il badge “ECO-electric” posto alla base del montante parabrezza. La griglia frontale è stata completamente ridisegnata al fine di integrare lo sportello di ricarica nella linea della vettura. Inoltre, sia il paraurti anteriore che quello posteriore sono stati modificati per aumentarne l’aerodinamicità e l’efficienza. Soul ECO-electric si distingue ulteriormente per l’esclusiva verniciatura bi-colore Pure Soul bianca e turchese ripresa anche nello schema cromatico bicolore degli interni.

Kia Soul ECO-electric

Gli interni hanno un’ulteriore specificità, sono infatti costruiti utilizzando materiali innovativi a basso impatto ambientale come la cellulosa e la canna da zucchero. Soul ECO-electric è la prima Kia a utilizzare l’innovativo cruscotto elettronico OLED (Organic LED) e la plancia realizzata con un processo di doppia iniezione che migliora la sensazione di qualità e il soft touch della superficie.
La Soul ECO-electric utilizza un motore elettrico da 81,4 kW, che eroga 285 Nm di coppia, e dispone di un pacco batterie del tipo polimeri di ioni di litio della capacità di 27 kWh collocato nel pianale in modo da non interferire con lo spazio a disposizione per l’abitacolo. Il motore è in grado di spingere la vettura alla velocità massima di 145 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 12 secondi.

Lascia un commento