PSA- Bolloré: insieme per la mobilità sostenibile

PSA- Bolloré: insieme per la mobilità sostenibile

Accordo di cooperazione strategica firmato dal Gruppo Bolloré e da PSA Peugeot Citroën: si concretizza così un comune interesse nel settore della mobilità sostenibile e copre le attività di produzione e distribuzione automobilistica, nonché del car sharing. Con questa visione condivisa i due gruppi si prefiggono l’obiettivo di diventare uno dei protagonisti del mercato del car sharing, che rappresenta una parte importante dell’economia della nuova mobilità, accanto all’offerta dei trasporti pubblici.
Tra gli obiettivi comuni c’è una cabriolet a 4 posti con un’autonomia di 200 km nel ciclo urbano: è la Bluesummer, veicolo elettrico progettato dal Gruppo Bolloré, che sarà distribuita da PSA Peugeot Citroën.
Sul piano industriale, l’accordo prevede anche l’assemblaggio della Bluesummer sul sito di PSA Peugeot Citroën di Rennes a partire da settembre 2015, con una capacità installata di 15 veicoli al giorno, pari a un massimo di 3 500 veicoli all’anno.
Per quanto riguarda le attività di mobilità sostenibile, l’accordo prevede una collaborazione nel settore del car sharing in Europa, poi la creazione di una joint venture destinata allo sviluppo di quest’attività in tutto il mondo con i veicoli elettrici e veicoli termici a basse emissioni.

Lascia un commento