Renzi in visita al GM Powertrain Europe: incontro col diesel del futuro

Renzi in visita al GM Powertrain Europe: incontro col diesel del futuro

Visita nel mondo delle più recenti innovazioni nel campo dei motori diesel per il presidente del Consiglio Matteo Renzi che si è recato ieri presso il centro di ingegneria GM Powertrain Europe di Torino.
Karl-Thomas Neumann, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Opel Group GmbH e General Motors Executive Vice President & President Europe, e Pierpaolo Antonioli, Amministratore Delegato di GMPT-E, hanno portato a conoscenza del Presidente del Consiglio le strategie aziendali volte a ridurre i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Il programma prevedeva una visita del banco prova per i test climatici e del laboratorio Hardware-in-the-Loop, oltre a un incontro con la forza lavoro.
GM Powertrain Europe detiene la responsabilità dell’innovazione e dello sviluppo di tutti i motori diesel GM nel mondo e delle relative centraline elettroniche. Al suo interno vengono progettati i sistemi di propulsione per Opel, Chevrolet, GMC e Buick.
Tutti i diesel del futuro progettati a Torino presentano caratteristiche comuni: si tratta infatti di soluzioni ad alta tecnologia che si distinguono per i bassi livelli di consumo e di emissioni di CO2.

Lascia un commento