Alleanza Renault-Nissan porta l’elettrico al Summit COP21

Alleanza Renault-Nissan porta l’elettrico al Summit COP21

L’Alleanza Renault-Nissan installa 90 nuove colonnine di ricarica di veicoli elettrici nella città di Parigi e nei dintorni, in occasione della COP21, il summit mondiale sul cambiamento climatico.
Quest’operazione è realizzata in collaborazione con EDF (Electricité de France), Schneider Electric, Aéroports de Paris, il Comune di Parigi e la SNCF (Ferrovie dello Stato francesi).
Schneider Electric fornirà gratuitamente alcune delle colonnine di ricarica destinate ad alimentare i 200 veicoli elettrici che effettueranno un servizio di navetta per negoziatori, delegati e giornalisti che assisteranno al summit.

cop 21

Alla 21a Conferenza Annuale delle Parti (detta COP 21), che si svolgerà dal 30 novembre all’11 dicembre, sono attesi oltre 20.000 partecipanti accreditati dalle Nazioni Unite, provenienti da 195 Paesi.
Così, adibiti a navette, i veicoli elettrici percorreranno almeno 400.000 km durante le due settimane del vertice, senza consumare neanche una goccia di carburante.
E poi, la maggior parte delle colonnine di ricarica rapida installate in punti cruciali rimarranno a disposizione del pubblico anche dopo COP 21.

Lascia un commento