Citroën C-ZERO: tecnologica, agile e 100% elettrica

Citroën C-ZERO: tecnologica, agile e 100% elettrica

Citroën C-ZERO: l’elettrica agile e tecnologica.
Ecco una city car nata per facilitare la mobilità urbana: piccole dimensioni, ricarica rapida e autonomia sufficiente a coprire tutti i tragitti quotidiani, immersi in un silenzio che fa dimenticare i rumori del traffico. Insomma, un vero concentrato di tecnologia e creatività che punta tutto su alcune caratteristiche vincenti: una tecnologia 100% elettrica che comporta zero carburante per un’autonomia di 150 km, zero emissioni di CO2 durante la guida e zero rumore durante gli spostamenti
Ulteriori punti di forza? Costi di utilizzo di gran lunga ridotti (meno di 1,5 € per 100 km), un design che propone 4 posti per una reale abitabilità e una forma compatta e agevole per un uso comodo in ambito urbano che riesce a far riscoprire il piacere di guida anche quando occorre barcamenarsi tra traffico e caccia al parcheggio grazie alla sua agilità.
Cruscotto e plancia presentano indicatori digitali per indicare velocità, stato della batteria e recupero di energia cinetica.

citroen zero 2
Piccola, essenziale ma senza rinunciare alla sicurezza, la C-ZERO si avvale di 6 airbag, controllo elettronico della stabilità, ABS e aiuto alla frenata d’emergenza.
La C-ZERO propone un motore elettrico con una potenza di 49 kW, alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 14,5 kWh. Questa batteria fornisce l’energia necessaria per alimentare il motore, per la climatizzazione e per il riscaldamento.
La sua velocità massima di 130 km/h e l’autonomia di circa 150 km sono sufficienti a coprire i tragitti quotidiani.

Lascia un commento