Etropolis: l’elettrico vola sulle due ruote

Etropolis: l’elettrico vola sulle due ruote

Iniziativa dedicata al turismo localizzato nata in collaborazione con Etropolis, marchio specializzato in biciclette a pedalata assistita, l’Electro Touring (E-Touring) è il progetto di cicloturismo integrato per vivere (e far vivere) una esperienza assolutamente unica.
Etropolis da sempre si è proposta come apripista di nuovi modelli di mobilità rigorosamente a zero emissioni. E’ per questo che già due anni fa ha preso vita un “cantiere di idee” sfociato nel primo itinerario italiano di E-Touring: una forma innovativa di turismo legata ai veicoli elettrici, in particolare biciclette a pedalata assistita.
Grazie alla partnership strategica di Etropolis con Moreitaly, quel “cantiere” ha dato vita a un progetto in grado di mettere in rete i professionisti del turismo, le esigenze dei viaggiatori che sempre di più utilizzano la rete per le proprie scelte (“self-made traveller”) e i centri di noleggio ufficiali Etropolis. Lo scopo è quello di diffondere in modo concreto il turismo su mezzi elettrici, creando un network di strutture ricettive di qualità per dare vita ad un viaggio “esperienziale” in sella ad una bici a pedalata assistita.
Compito del progetto E-Touring, che si rivolge ai Concessionari Ufficiali Etropolis, ai professionisti del turismo e alle strutture ricettive oltreché, naturalmente, ai cicloturisti, è dare un riferimento affidabile, unitario e riconoscibile tramite la piattaforma offerta dal sito web www.moreitaly.it, che permetta al turista di prenotare in un unico portale e con pochi semplici click servizi, prodotti tipici, ospitalità, oltre che conoscere eventi e sagre, pianificando al meglio percorsi in mobilità elettrica, itinerari enogastronomici e tutto ciò che appartiene alla filiera turistica, rendendo la vacanza una esperienza unica ed emozionante.
Tutti gli operatori turistici (non solo “Strutture Ricettive” ma anche Associazioni Turistiche e Pro Loco locali) diventando partner del progetto E-Touring e iscrivendosi – in modo semplice e gratuito – al portale online Moreitaly (www.moreitaly.it) potranno ottenere più visibilità e incrementare il proprio business promuovendo e vendendo direttamente i propri prodotti, servizi territoriali e attività.

ETROPOLIS-RACE (Particolare e)
Protagoniste assolute di questo progetto, pronto al rilancio per la stagione turistica 2016, sono le biciclette Etropolis, tra cui le ultime eleganti, intuitive e scattanti, TREK EVO MAN e TREK EVO UNISEX. Sono e-bikes della linea EVOLine disponibili con telaio “MAN”, dalle linee più decise, e “UNISEX”, pensato in particolare per il pubblico femminile. Trek Evo Man e Trek Evo Unisex beneficiano ora di un aggiornamento tecnico con un sistema frenante potenziato (freno a disco anteriore), gamma colore estesa (bianco, rosso e grigio) e doppia scelta pneumatici (26” e 28”). Forti di un rapporto qualità prezzo di grande interesse, Trek Evo Man e Trek Evo Unisex mantengono inalterato il robusto motore 8FUN SWX01 brushless, fissato al mozzo della ruota posteriore, da 250W, in grado di erogare 5 livelli di assistenza selezionabili attraverso il display LED di serie (LCD KING METER con pulsantiera a manubrio opzionale). Ideali per un uso in città ma, grazie al loro motore assai performante, in grado di sorprendere anche su percorsi ripidi e sui leggeri sterrati di campagna, con il cambio posteriore SHIMANO Acera a 7 rapporti e l’illuminazione garantita dal nuovo impianto luci alimentato direttamente dalla batteria del mezzo, queste e-bike si rivelano il più moderno, godibile ed ecosostenibile veicolo di trasporto a medio e corto raggio per una vacanza in piena armonia con la natura. L’autonomia del mezzo è stimata fino ad un massimo di 50 Km e le batterie (senza effetto memoria) supportano fino a 900 cicli completi di ricarica.
ETROPOLIS-1° E-Touring-2 (Me-Re)
Affiancato al noleggio destinato ai fruitori temporanei, Etropolis propone in vendita i suoi modelli, con un vantaggioso prezzo al pubblico delle nuove Trek Evo Man e Trek Evo Unisex, con display Led di serie, a euro 1.345 (iva compresa). Il servizio post-vendita garantito tramite la Etropolis Smart Card comprende la ‘targatura’ del mezzo con il chip e include: servizio di prelievo stradale per 3 volte nel corso di un anno da parte di EuropeAssistance; richiamo via email/sms per eseguire i tagliandi semestrali; possibilità di finanziamento a tasso zero; possibilità di applicazione GPS di localizzazione; possibilità di accensione polizza furto.
Da oggi, poi, grazie al nuovissimo sito ETROPOLIS (www.e-tropolis.it) online da pochi giorni, è possibile accedere direttamente al portale Moreitaly e così i Concessionari Ufficiali Etropolis e le varie imprese turistiche, grazie al progetto E-Touring, potranno finalmente collaborare tra di loro sostenendosi reciprocamente nella promozione e nello sviluppo del territorio, per regalare alla figura emergente dell’ “eco-turista” una esperienza che resterà assolutamente unica e indimenticabile.

Lascia un commento