Ford, “electrification” in corso

Ford, “electrification” in corso

Ford investe sull’elettrico. La Casa dell’Ovale BLu ha in programma di incrementare di 4,5 miliardi di dollari l’investimento destinato alla ricerca e allo sviluppo dei 13 nuovi veicoli elettrici e ibrido-elettrici che lancerà entro il 2020, portando le tecnologie di electrification a bordo di oltre il 40% della propria gamma globale.
Tra i 13 nuovi modelli non può mancare la nuova generazione della Focus Electric, che sarà dotata di un innovativo sistema di ricarica rapida a corrente continua in grado di portare il livello di carica delle batterie all’80% in soli 30 minuti, 2 ore in meno rispetto all’attuale generazione.
Ford, inoltre, espanderà i propri programmi di ricerca e sviluppo di soluzioni di electrification in Europa e Asia per giungere a specifiche soluzioni di ingegneria che siano in grado di fare leva sulle opportunità che questi mercati presentano.
In particolare, Ford porterà avanti la ricerca su accumulatori di nuova generazione in Europa e Cina, dove studierà sistemi di controllo hardware e software tramite un approccio HIL (Hardware in a Loop), che permette di simulare all’interno di ambienti di realtà virtuale il comportamento delle batterie in condizioni di utilizzo estreme. Batterie sempre più di nuova generazione.

Lascia un commento