I cinque anni di Nissan Leaf. Un compleanno di di successo

I cinque anni di Nissan Leaf. Un compleanno di di successo

Cinque anni di successi: sono quelli di Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo.
Innovativa e all’avanguardia oggi come cinque anni fa. Nessun altro produttore ha realizzato così tanti veicoli elettrici o percorso così tanti chilometri a zero emissioni. I clienti LEAF sono prossimi a superare i due miliardi di chilometri, l’equivalente della distanza andata e ritorno tra la Terra e la Luna per 2.600 volte. Questa straordinaria impresa ha contribuito ad evitare l’immissione di 328.482 tonnellate di CO2 nell’aria, secondo l’ipotesi calcolata su un volume di vendite in 5 anni.
A Gennaio Nissan consegnerà la LEAF numero 200.000 confermandosi ufficialmente come il veicolo elettrico più diffuso e più apprezzato al mondo. Stati Uniti, Giappone e Europa rappresentano il 90% del totale delle vendite con 180.000 LEAF: in testa gli Stati Uniti con più di 90.000 unità, seguiti dal Giappone (50.000) e dall’Europa (40.000).
Nissan LEAF, fin dal primo lancio, è stata celebrata continuamente in tutto il mondo, vincendo più di 92 premi, è stata nominata auto dell’anno in Giappone e in Europa, oltre ad aver vinto il prestigioso premio di World Car of the Year. Cinque anni intensi. A zero emissioni.

Lascia un commento