In crescita i veicoli ibridi ed elettrici Kia

In crescita i veicoli ibridi ed elettrici Kia

A fine settembre, Kia Motors Europe festeggia le migliori performance di vendita da inizio anno. A guidare il trend, soprattutto i risultati ottenuti dalla gamma di modelli ibridi ed elettrici, in forte crescita in tutta l’Unione.
Kia, a fine settembre ha venduto 385.818 unità in Europa, a dirlo i nuovi dati rilasciati da ACEA, l’Associazione dei Costruttori automobilistici europei, che evidenziano una crescita del 5,7% rispetto allo stesso periodo del 2017. Si tratta del terzo miglior risultato di sempre, con 122.194 unità vendute nel periodo luglio-settembre. Un dato ancor più significativo se confrontato con le immatricolazioni di autovetture nuove nell’Unione Europea che nei primi nove mesi del 2018 hanno fatto registrare un +2,3%, contro la quota di mercato Kia cresciuta del 3,1.


A performare particolarmente bene, con un aumento del 42,5% delle vendite, la gamma di veicoli ibridi ed elettrici Kia. In particolare, Niro Hybrid e Plug-in Hybrid sono cresciuti del 37,9% a quota 34.036 unità da inizio anno, mentre Soul EV sta vivendo il suo miglior anno di sempre con 4.936 unità vendute (+ 29,3%). Nel complesso, Kia ha venduto nel 2018 43.099 vetture elettrificate, incluse la berlina Optima Plug-in Hybrid e Sportswagon e il nuovo Sportage con tecnologia Mild-Hybrid a 48 Volt. La gamma Kia ibrida, Plug-in ibrida, Mild-Hybrid ed elettrica rappresenta oggi l’11,2% delle vendite in Europa.
Kia e-Niro, il primo crossover completamente elettrico prodotto da Kia, ha un’autonomia di 485 chilometri (nel ciclo combinato WLTP) e miscela al piacere di guida, un design accattivante, la versatilità di un crossover e un powertrain a emissioni zero.

Lascia un commento