INFINITI QX Inspiration: Dna Giapponese

INFINITI QX Inspiration: Dna Giapponese

INFINITI QX Inspiration è un prototipo di SUV di medie dimensioni che presenta in anteprima il primo veicolo interamente elettrico della casa automobilistica. La ricerca dell’innovazione tecnologica e propulsiva è da sempre la principale ragione d’essere del brand, e l’elettrificazione costituisce dunque un naturale passo avanti per INFINITI. Il design del prototipo offre uno sguardo in anteprima sul piano della Casa di lanciare una gamma di veicoli elettrici ad alte prestazioni caratterizzati da massima autonomia e sicurezza. Per INFINITI, il futuro ha in serbo un’offerta di veicoli alimentati da propulsori elettrici, e-Power e ibridi.
QX Inspiration apre a una nuova era di design per INFINITI, in cui la tecnologia ricopre un ruolo ancora più centrale. Si tratta di un linguaggio di progettazione inedito, appositamente ideato per esprimere la potenza e il carattere dei propulsori elettrici. La nuova concept car introduce un precedente diretto per la realizzazione del primo veicolo elettrico di serie del brand, illustrando l’influenza esercitata da nuove tecnologie e architetture sul design moderno delle auto INFINITI. Il design del prototipo è anche un’espressione autentica del concetto giapponese di “Ma” nella sua accezione spaziale, dimostrando come l’introduzione di spazi aperti tra le linee contribuisca a creare un senso di urgenza e anticipazione.

Il DNA giapponese è evidente anche nell’abitacolo. Gli interni di QX Inspiration sono realizzati manualmente secondo tecniche artigianali tradizionali, con una scelta di materiali ispirata dalla soffusa sensualità giapponese. Le nuove piattaforme dei veicoli elettrici rendono possibile la creazione di interni spaziosi all’insegna del comfort e del relax, influenzati dal concetto giapponese di “omotenashi” che richiama all’arte dell’ospitalità. Privilegiando un’esperienza sinuosa e istintiva, l’abitacolo incorpora una serie di tecnologie che creano un ambiente accogliente, fornendo assistenza al conducente e connettendo gli altri occupanti al mondo che li circonda.
QX Inspiration introduce un precedente diretto per la realizzazione del primo veicolo elettrico INFINITI di serie
I modelli che seguiranno in futuro offriranno un mix di propulsori interamente elettrici, e-POWER e ibridi
Il prototipo QX Inspiration introduce un precedente diretto per il primo veicolo interamente elettrico del brand: un SUV ad alte prestazioni caratterizzato da massima autonomia. L’elettrificazione rappresenta un naturale passo avanti per la Casa automobilistica e, in qualità di membro dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi (leader di settore nel segmento dei veicoli a emissioni zero), può contare su una gamma di tecnologie sviluppate per ridurre al minimo i livelli di emissioni.
I modelli INFINITI che seguiranno in futuro offriranno ai conducenti una combinazione di veicoli interamente elettrici, e-POWER e ibridi.

Lascia un commento