Leaf, premio speciale alla mobilità elettrica di Nissan

Leaf, premio speciale alla mobilità elettrica di Nissan

Special Award Green Prix 2016 alla Leaf. Un premio veramente speciale, assegnato nell’ambito della quinta edizione di No Smog Mobility, la rassegna automobilistica sulla mobilità sostenibile privata e pubblica, di persone e merci, che si tiene a Palermo ogni anno.
Il premio che rappresenta l’ulteriore conferma del ruolo di leader di NISSAN nella promozione e diffusione della mobilità elettrica anche in Italia è stato consegnato a Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione di Nissan Italia, nel corso della cerimonia di premiazione tenutasi a Milano, che ha dichiarato come la mobilità a zero emissioni sia l’unica risposta concreta, efficace e strutturata ai problemi crescenti dell’inquinamento urbano.

Nissan LEAF

“Per queste ed altre ragioni sta crescendo in Europa sensibilmente, laddove gli Stati ne abbiano compreso le potenzialità. Auspichiamo che anche l’Italia si doti di condizioni necessarie quali la realizzazione di infrastrutture di ricarica pubbliche e forme di defiscalizzazione all’acquisto dei veicoli come avviene già per altri beni che contribuiscono all’efficienza energetica”.
Il riconoscimento include la piantumazione di 10 alberi targati Nissan LEAF all’interno della città universitaria di Palermo che faranno parte di un bosco costituito con tutti gli arbusti assegnati ai vincitori degli altri dei Green Prix 2016, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria degli studenti e colorando di verde l’Ateneo.

Lascia un commento