Mercedes-Benz: con Driven by EQ verso un futuro a zero emissioni

Mercedes-Benz: con Driven by EQ verso un futuro a zero emissioni

I primi nuovi modelli ibridi plug-in di terza generazione con marchio EQ Power, sono già in consegna verso i primi clienti. Per cominciare, Mercedes-Benz punta su Classe C, Classe E e Classe S. Nei modelli ibridi, la batteria da 13,5 kWh è abbinata a un motore a benzina oppure, per la prima volta, a un diesel. Inoltre, per la prima volta in assoluto, la tecnologia ibrida-plug si abbina alla cella a combustibile a bordo del nuovo Mercedes-Benz GLC F-CELL
Con il debutto internazionale della Mercedes-Benz EQC (consumo di energia combinato: 22,2 kWh/100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g/km, dati provvisori) qualche settimana fa Mercedes ha presentato la capostipite del suo nuovo marchio EQ, una sigla dietro la quale si cela il know-how di Mercedes-Benz Cars in materia di trazione elettrica…

Driven by EQ Stuttgart 2018
Mercedes-Benz E 300 e Limousine, Selenitgrau-Metallic, Leder Schwarz Anthrazit.
Kraftstoffverbrauch kombiniert: 2,0 l/100 km, CO2-Emissionen kombiniert: 45 g/km, Stromverbrauch kombiniert: 14,5 kWh/100 km (vorlŠufige Angaben) //
Mercedes-Benz E 300 e Sedan, selenite grey metallic, Leather antracite black .
Fuel consumption combined: 2.0 l/100 km, CO2 emissions combined: 45 g/km, Power consumption combined: 14.5 kWh/100 km (provisional data)

Entro il 2022 entreranno a far parte della gamma di vetture EQ altri modelli elettrici a batteria. smart, sul fronte della mobilità elettrica, punta ad essere il primo marchio automobilistico a compiere la svolta dal motore a combustione interna alla trazione elettrica. Dal 2017 i suoi modelli circolano negli USA, in Canada e in Norvegia esclusivamente con motore elettrico, e dal 2020 sarà lo stesso anche nel resto d’Europa.
A tutto ciò si aggiunge la tecnologia EQ Boost, ovvero l’elettrificazione dei moderni motori a combustione interna con l’integrazione di una rete di bordo a 48 V. A seconda della motorizzazione, l’alternatore-starter, integrato o azionato a cinghia, svolge le funzioni dei sistemi ibridi come boost o recupero di energia, consentendo un risparmio sui consumi che finora era riservato alla tecnologia ibrida ad alto voltaggio. Oltre alla riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, questa tecnologia assicura un miglioramento del comfort e delle prestazioni.

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