Nissan, con e-Van Sharing trasporti eco

Nissan, con e-Van Sharing trasporti eco

Consegnare merci o trasportare carichi ingombranti all’interno della città con un veicolo elettrico e “in condivisione”. Da dicembre a Roma è possibile con un click noleggiare presso le concessionarie Nissan un veicolo commerciale 100% elettrico e consegnare le merci nel centro storico senza vincoli tariffari, limiti di orario e soprattutto in totale assenza di inquinamento atmosferico e acustico.
È questa la novità introdotta dal progetto di e-Van Sharing lanciato da Nissan Italia in collaborazione con la propria rete delle concessionarie nell’area romana (inizialmente Mirauto, Numero Sette, Roscini Veicoli Industriali). Il servizio, rivolto a piccoli imprenditori, liberi professionisti e cittadini, consente di noleggiare un van e-NV200 per il periodo necessario al trasporto e alla consegna delle merci in centro città.

Gli interessati possono usufruire del servizio registrandosi ad un apposito sito e poi utilizzando l’app denominata Glide per prenotare il veicolo e pagare al termine dell’utilizzo.
Il progetto Nissan e-Van Sharing si inserisce in un’autentica concezione sostenibile del lavoro e della vita quotidiana attivando importanti sinergie con le politiche comunali volte a facilitare il ricorso al trasporto pubblico locale: l’assenza totale di emissioni, la silenziosità e la tecnologia innovativa sono solo alcuni degli elementi che rendono la diffusione della mobilità elettrica un elemento fondamentale per il contrasto all’inquinamento e il miglioramento della qualità della vita nelle città.

Lascia un commento