Nissan: batterie per le elettriche, “made in Sunderland”

Nissan: batterie per le elettriche, “made in Sunderland”

Nissan: fiducia nel settore manifatturiero europeo. E così ecco assegnata la produzione della futura generazione di batterie per i veicoli elettrici al proprio stabilimento di Sunderland, nel Regno Unito.
L’investimento di 26,5 milioni di sterline (34,4 milioni di euro) garantirà 300 posti di lavoro altamente qualificati nel settore manifatturiero, assistenza e ingegnerizzazione: il tutto presso lo stabilimento all’avanguardia di Nissan a Sunderland, il più grande in Europa nel suo genere.

nissan-env200-elettrico-04
L’impianto è uno dei tre siti produttivi di batterie Nissan a livello globale e fornisce i componenti delle batterie per i veicoli elettrici Nissan LEAF e per i van elettrici e-NV200, fabbricati presso lo stabilimento di Barcellona, in Spagna.
Già leader globale nel settore dei veicoli elettrici con oltre 200.000 LEAF su strada e 2 miliardi di miglia elettriche (3,2 miliardi di chilometri) percorse a livello globale, Nissan riafferma ancora una volta oggi, con questo annuncio, il proprio impegno per un futuro 100% elettrico.

Lascia un commento