Nissan Concept-van NV300: un gran lavoratore!

Nissan Concept-van NV300: un gran lavoratore!

Nissan ha presentato il nuovo Concept-van NV300, che esalta il concetto di versatilità dei veicoli commerciali Nissan, capaci di implementare allestimenti di ogni tipo personalizzati per ogni esigenza.

Mostrato in occasione del Salone dell’Automobile di Bruxelles, lo spazio di carico del veicolo è stato attrezzato come officina mobile appositamente pensata per i falegnami che lavorano il legno in modo creativo. Il mezzo Offre numerose funzionalità, che fondono insieme praticità e innovazione, per enfatizzare come la vasta gamma LCV Nissan possa proporre la soluzione perfetta per i professionisti di qualsiasi settore.

Il Concept-van NV300 è anche dotato di una batteria portatile integrata, chiamata Nissan Energy ROAM. Si tratta di un alimentatore all-in-one, resistente alle intemperie, che assicura un’alimentazione pratica a zero emissioni, ovunque se ne abbia la necessità. Con una capacità di stoccaggio di 700 Wh e una potenza massima di 1 kW, questa batteria portatile rappresenta una “centrale elettrica” all’avanguardia, ideata per i professionisti in mobilità.

Per un falegname che, per esigenze lavorative, si sposta regolarmente da un luogo all’altro, può rappresentare la soluzione perfetta per alimentare tutti gli strumenti necessari per il suo lavoro, dagli attrezzi al tablet, in modo efficiente ed ecologico.

L’alimentatore Nissan Energy ROAM è costituito da batterie riutilizzate, prelevate dai veicoli elettrici Nissan LEAF al termine del loro ciclo di vita: una soluzione che ribadisce la leadership di Nissan nella tecnologia energetica sostenibile. Un pannello solare montato sul tetto del Concept-van NV300 consente all’alimentatore di essere ricaricato anche in assenza di allacciamento alla rete.

Francesco Giacalone, LCV Planning and Marketing Director, Nissan Europe ha affermato: “Con il Concept-van NV300, Nissan parla davvero del futuro dei veicoli commerciali. È pratico, versatile, innovativo e, in combinazione con Nissan Energy ROAM, può essere completamente autosufficiente. Crediamo abbia un enorme potenziale nel settore degli LCV e che sia un elemento chiave di differenziazione per i veicoli commerciali Nissan”.

Lascia un commento