Nissan e Ikea. Una ricarica per muoversi

Nissan e Ikea. Una ricarica per muoversi

Nasce oggi la prima colonnina di ricarica rapida Nissan CHAdeMO della rete commerciale italiana di IKEA presso il centro commerciale di IKEA.
Si tratta della prima sperimentazione di un punto di ricarica rapida presso uno store IKEA in ITALIA, che permetterà a un numero elevato di clienti del colosso svedese, di poter ricaricare comodamente il proprio veicolo elettrico, mentre sono in fase di acquisto. In meno di mezz’ora il veicolo è completamente ricaricato con le unità CHAdeMO a ricarica rapida, le uniche disponibili a corrente continua presso IKEA.
Il nome CHAdeMO è formato dalla contrazione dei termini “CHArge de Move”, ovvero “charge for moving” letteralmente “una carica per muoversi”, ma gioca anche con l’interpretazione letterale della frase giapponese che traduce “Ci fermiamo per un tè?”, poiché la ricarica è completa nel tempo in cui si sorseggia un tè.

NISSAN ELETTRIZZA IKEA_Padova
La partnership di Nissan con IKEA nasce dal comune impegno delle due aziende nella sostenibilità ambientale e crea una simbiosi virtuosa tra persone, veicoli e natura. l’iniziativa della prima infrastruttura di ricarica rapida per veicoli elettrici fa parte del programma “People and Planet Positive”, con l’obiettivo di sensibilizzare positivamente le persone verso un piasneta sostenibile, che coinvolge ogni aspetto della filiera costruttiva, distributiva e di vendita.

Lascia un commento