Nissan Leaf: affidabile anche a lungo termine

Nissan Leaf: affidabile anche a lungo termine

Nissan Leaf: situazione durata batterie? Dopo cinque anni il 99,99% dei suoi pacchi batteria gode di ottima salute.
E i guasti? Di fatto, i guasti al sistema di alimentazione non superano lo 0,01% (ovvero tre unità): un’inezia rispetto alla media del settore per quanto riguarda i tradizionali motori endotermici.
Jean-Pierre Diernaz, Direttore della divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato: “Le cifre parlano da sé: il tasso di guasti riscontrato nei nostri veicoli è più che trascurabile e nemmeno i detrattori più accaniti possono negarlo”.
A riprova dell’affidabilità a lungo termine di questa tecnologia, Nissan ha monitorato le prestazioni della prima generazione della LEAF, che, nell’arco di tre anni non sembra aver dato il benché minimo problema a questa proprietaria:

Robert Llewellyn, convinto sostenitore dei veicoli elettrici e presentatore del canale TV online Fully Charged, ha commentato: “Non sono affatto sorpreso. All’inizio la tecnologia elettrica ha creato qualche perplessità, ma il continuo aumento delle vendite mese dopo mese dimostra che certi miti non hanno più motivo di esistere”.

Lascia un commento