Renault, il pieno in ioni di litio!

Renault, il pieno in ioni di litio!

Alliance Ventures, il fondo di venture capital di Renault-Nissan-Mitsubishi, annuncia la sua partecipazione alla fase finale del finanziamento di Enevate Corporation. Con sede a Irvine, California, l’azienda è specializzata nella progettazione di batterie agli ioni di litio. È l’ultimo investimento realizzato da Alliance Ventures, lanciato quest’anno per sostenere le start-up più innovative nei sistemi di nuova generazione per l’industria automobilistica.
«Siamo lieti di partecipare all’ultima tornata di finanziamenti di Enevate. Questo investimento strategico ci permette di sostenere lo sviluppo della tecnologia di avanguardia in materia di elettrodi, brevettata da Enevate. Gli sviluppi in questo settore chiave contribuiranno ad accelerare l’elettrificazione dei nostri veicoli», afferma François Dossa, Direttore di Alliance Ventures and Open innovation.
Questo investimento sottolinea la capacità di Enevate di progettare batterie agli ioni di litio innovative, che combinano una ricarica ultraveloce e un’elevata densità energetica. Attraverso questa tecnologia, che potrebbe consentire ai veicoli elettrici di “fare il pieno” in tempi pari a quelli dei modelli tradizionali, Enevate è considerata leader nel settore.

Lascia un commento