Renault-Nissan, 250.000 veicoli per un’alleanza

Renault-Nissan, 250.000 veicoli per un’alleanza

L’Alleanza Renault-Nissan, leader mondiale della mobilità a emissioni zero, ha venduto il suo 250.000° veicolo elettrico: una Renault ZOE bianca venduta ad un ingegnere francese.
Da gennaio a maggio l’Alleanza ha venduto circa 31.700 auto elettriche, un incremento di quasi il 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
«La domanda di veicoli elettrici è in continua crescita, grazie agli incentivi governativi e allo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica», ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente e CEO dell’Alleanza Renault-Nissan. «Anche la risposta positiva dei nostri clienti, che manifestano un elevatissimo livello di soddisfazione in tutto il mondo, alimenta la domanda.»
leaf-to-home
Con sei modelli circolanti, l’Alleanza Renault-Nissan è l’unico gruppo automobilistico mondiale a proporre una vasta gamma di modelli al 100% elettrici. Oltre alla LEAF, Nissan commercializza anche il furgone e-NV200, venduto in Europa e Giappone dall’anno scorso. Oltre a ZOE, Renault vende anche la furgonetta Renault Kangoo Z.E., la berlina SM3 Z.E. e Twizy, il quadriciclo biposto.

Lascia un commento