Una Peugeot 208 R2 per il Campionato Italiano Rally Junior

Una Peugeot 208 R2 per il Campionato Italiano Rally Junior

Dopo le esperienze degli ultimi anni, concretizzate con 2 titoli consecutivi, anche in questa stagione Peugeot Rally Junior Team parteciperà al Campionato Italiano Rally Junior schierando una 208 R2 per una giovane promessa del rallismo tricolore.
«Per il quarto anno Peugeot Italia scende in campo in prima persona nella formazione dei nostri futuri campioni, offrendo ad uno dei più promettenti l’opportunità di disputare un’intera stagione all’interno di una squadra ufficiale», spiega Carlo Leoni, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupe PSA Italia.


«In pratica, offriamo ad uno di loro la possibilità davvero unica, almeno per l’Italia, di acquisire una preparazione professionale che potrà essere utile nel proseguo della loro carriera. Il Peugeot Rally Junior Team – continua Carlo Leoni – vuole essere soprattutto uno stimolo per l’ambiente del motorsport italiano a coltivare i nostri giovani talenti per facilitarli nell’inserimento in campo internazionale, dove oggi, obiettivamente, il tricolore è poco rappresentato».
La 208 R2 del Peugeot Rally Junior Team sarà affidata per la stagione 2017 al palermitano Marco Pollara (21 anni), che sarà “navigato” dal trentenne messinese Giuseppe Princiotto.

Lascia un commento