Beck e Defender, sfida ad alta quota

Beck e Defender, sfida ad alta quota

Dopo 70 anni di avventure all-terrain e spedizioni in tutto il mondo Land Rover ha ancora una volta portato il Defender verso nuove altezze.
Il suo profilo, di oltre 250 metri, è stato disegnato sul fianco di una montagna delle Alpi francesi. Questa esclusiva opera di snow art è stata realizzata in occasione del World Land Rover Day, che il 30 aprile celebrerà il 70° anno dalla prima apparizione della Land Rover Originale, all’Amsterdam Motor Show del 1948.
Questa immagine unica è un tributo al momento in cui Maurice Wilks, capo ingegnere della Rover, abbozzò la linea della Land Rover originale sulla sabbia della Red Wharf Bay e propose l’idea al fratello Spencer, Amministratore Delegato della Rover. “Land Rover” fu battezzato il suo lungimirante progetto che oggi ritroviamo nelle linee del Defender.

… E nella tenacia di Simon Beck, lo snow artist specializzato nel creare, a piedi, incredibili geometrie sulla neve, che ha sfidato i rigori alpini per tracciare il profilo del Defender, a 2.700 metri di altezza a La Plagne, sulle Alpi francesi. Per terminare il suo Defender d’alta quota, Beck ha percorso 20.984 passi e 16,5 km sulle Alpi francesi.

Lascia un commento