Citroën 2CV: la carica delle 101 storie

Citroën 2CV: la carica delle 101 storie

È in uscita nelle principali librerie italiane “101 storie sulla Citroën 2CV che non ti hanno mai raccontato” che celebra la mitica vettura francese attraverso le testimonianze e le emozioni di chi ebbe la fortuna di averla come compagna di viaggi e di avventure.
Il libro, curato dal giornalista Vincenzo Borgomeo è stato presentato ufficialmente al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova il 20 ottobre scorso.
La 2CV è anche poesia, un’auto nata – come scrive Michele Serra nella prefazione – “dal genio trasandato dei francesi”. Così a questa icona di Citroën è stata dedicata una raccolta di testimonianze di “big” dell’auto che nella sezione “io c’ero” raccontano il proprio rapporto con la 2CV.

copertina_libro

“101 storie sulla Citroën 2CV che non ti hanno mai raccontato” riporta quindi i contributi di note firme del giornalismo automobilistico italiano, tra cui Carlo Cavicchi, già direttore di Quattroruote, Massimo Ghenzer, analista del mondo dell’auto, Alfredo Albertini e Massimo Tiberi, giornalisti e storici dell’auto.
Ma il libro, oltre a questo e ai 101 capitoli di aneddoti, raccoglie anche tante incredibili storie selezionate attraverso un contest lanciato da Citroën Italia per dare spazio e voce ai ricordi autentici, originali e affettuosi della 2cv.

Lascia un commento