“Conversion World”, la piattaforma di Mercedes-Benz Vans

“Conversion World”, la piattaforma di Mercedes-Benz Vans

In occasione dell’IAA 2018, Mercedes-Benz Vans ha presentato per la prima volta il cosiddetto “Conversion World”. Si tratta di una piattaforma digitale su cui i clienti hanno l’opportunità di individuare e confrontare diverse sovrastrutture e modifiche disponibili prima di contattare direttamente i fornitori. Diviso in otto settori e disponibile in 13 lingue, il sito web propone più di 110 articoli, oltre a dare la possibilità di mettersi in contatto con allestitori certificati. Tra i prodotti disponibili, ad esempio, cassoni ribaltabili per i modelli Sprinter, scaffalature per i modelli Vito e impianti di refrigerazione per i furgoni Citan dedicati alle consegne urbane.
Grazie a Conversion World, i clienti finali possono entrare nel mondo dei prodotti Mercedes-Benz Vans utilizzando una funzione di ricerca intelligente, un semplice configuratore che richiede la specifica della destinazione d’uso del veicolo o consente agli utenti di accedere direttamente al settore di loro interesse.

In alternativa, raggruppando le offerte negli otto settori disponibili (edilizia, commercio e servizi, CEP e logistica, retail ed eGrocery, trasporto passeggeri, soluzioni per individui con mobilità ridotta e veicoli municipali e di emergenza), viene fornita una rapida panoramica delle soluzioni disponibili. Nell’ambito di questi settori, le soluzioni di allestimento vengono presentate in modo estremamente intuitivo, garantendo rapido accesso a foto e informazioni. A corredo delle offerte vengono inoltre presentate tutte le informazioni sui partner certificati, accompagnati da video di allestitori selezionati.
In Conversion World è possibile trovare soluzioni di allestimento standard predisposte dalla Fabbrica, sviluppate in collaborazione con i partner. I partner specializzati in interventi di modifica certificati presentano poi numerose soluzioni che prevedono transazioni con fatturazione doppia. Tutti i costruttori soddisfano i requisiti richiesti in termini di qualità, volumi di vendita, tecnologie e servizi post-vendita e vengono valutati e certificati da Mercedes-Benz Vans.

Lascia un commento