Ford ‘Driving Skills For Life’: in marcia per la sicurezza!

Ford ‘Driving Skills For Life’: in marcia per la sicurezza!

Oltre 1.000 ragazze e ragazzi hanno preso parte alle sessioni italiane 2016 del programma di corsi gratuiti di guida responsabile Ford ‘Driving Skills For Life’, che quest’anno ha raggiunto Roma, Milano e per la prima volta Palermo.
In Italia, il DSFL è stato lanciato nel 2013 e ha toccato 7 città (Monza, Milano, Padova, Pavia, Roma, Napoli e Palermo), coinvolgendo in totale più di 2.500 giovani nella fascia d’età 18-25 anni, i quali hanno potuto acquisire una maggiore consapevolezza sulla guida responsabile, per evitare le distrazioni, imparare a riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e la velocità.
Ford Italia, per l’edizione del DSFL 2016, ha stretto una partnership con Ecopatente, il progetto italiano che promuove una guida intelligente, più rispettosa della sicurezza e dell’ambiente.

3
A supporto del DSFL, quest’anno Ford Italia ha lanciato la campagna social ‘Don’t Emoji and Drive’, declinata attraverso l’hashtag #FordDSFL, che invita a non utilizzare lo smartphone alla guida e a non mettersi al volante sotto l’effetto di alcool o stupefacenti, il cui ultimo video è disponibile qui.
Per la prima volta, durante il corso i ragazzi hanno indossato la Drug Driving Suit, una tuta che simula gli effetti degli stupefacenti sul corpo umano, in un ambiente controllato e con la mente lucida, per dare ai giovani una più profonda consapevolezza dei rischi della guida in stato di alterazione psicofisica.

Lascia un commento