Ford, ecco il report della sostenibilità

In occasione dell’uscita del 18esimo report annuale sulla sostenibilità, Ford Motor Company pubblica un video che mette in luce i passi compiuti, negli ultimi 2 decenni di attività, nel conseguire i propri obiettivi in termini di responsabilità ambientale.
Il report annuale sulla sostenibilità di Ford si concentra sui progressi fatti dall’azienda nella gestione delle importanti tematiche ambientali, dal cambiamento climatico alle pratiche etiche all’interno del processo di produzione.
Nell’ambito dei suoi continui sforzi nella riduzione del consumo di risorse idriche, l’Ovale Blu è stato il primo costruttore di automobili ad aderire all’accordo Business Alliance for Water and Climate – Improve Water Security, dedicato all’analisi dei rischi e allo sviluppo di soluzioni alle problematiche relative all’acqua in tutto il mondo.

Tutti i siti di produzione Ford in Europa non prevedono lo smaltimento di rifiuti in discariche. L’Ovale Blu ha ridotto, inoltre, l’utilizzo dell’acqua di 17,5 milioni di litri a Dagenham (Regno Unito), e le emissioni CO2 di 28.000 tonnellate l’anno a Saarlouis (Germania)
Tutti i processi di rottamazione Ford in Germania e in Regno Unito mirano a migliorare la qualità dell’aria. A tal proposito, il progetto di sinergia tra Deutsche Post DHL Group e StreetScooter (Germania) sarà la più grande produzione di e-van in Europa

Lascia un commento