Ford, rivoluzione industriale!

Ford, rivoluzione industriale!

Trascorsi più di cento anni dalla produzione della prima auto proveniente dalla pionieristica linea di assemblaggio Ford, l’Ovale Blu è di nuovo all’avanguardia nel creare un modello lavorativo vincente in cui addetti alla linea di montaggio e robot possono collaborare insieme nella produzione dei veicoli. Ford è, infatti, tra i primi costruttori d’auto a sviluppare questo nuovo approccio al lavoro: gli addetti alle linee di produzione della Ford Fiesta presso lo stabilimento di Colonia, in Germania, si avvalgono dell’aiuto dei Co-bot, robot che li supportano nel montaggio degli ammortizzatori assicurandone una perfetta installazione, ed evitando manovre in posti scomodi da raggiungere.

Car Workers and Mini Robots Work Hand in Hand
I Co-bot sono dotati di sensori hi-tech che si arrestano immediatamente se rilevano un braccio o anche solo un dito nella loro traiettoria, garantendo la sicurezza degli addetti.
L’Ovale Blu sta valutando ulteriori utilizzi dei Co-bot, che possono essere programmati per portare avanti qualsiasi genere di attività, dal fare il caffè allo stringere la mano, e che sono già utilizzati da industrie che lavorano in campo farmaceutico e tecnologico.

Lascia un commento