Ford: sì a Emoji, ma non mentre si è alla guida!

Ford: sì a Emoji, ma non mentre si è alla guida!

Ford celebra il World Emoji Day, la giornata internazionale dedicata alle ‘faccine’ più famose di sempre, così popolari da essere diventate protagoniste di una pellicola cinematografica (The Emoji Movie), che arriverà in Italia alla fine del mese di settembre.
Gli emoji, però, non dovrebbero mai ‘viaggiare’ quando ci si trova al volante.

Uno studio condotto nel 2016 ha, infatti, rivelato che il 22% dei giovani europei ha ammesso di avere la cattiva abitudine di inviare emoji quando si trova alla guida. Distrazione che può essere tra le maggiori cause che concorrono a rendere i Millennial il 15% delle vittime complessive coinvolte in incidenti stradali fatali in Europa.

L’Ovale Blu, nell’ambito del Ford Driving Skills For Life, il programma di corsi gratuiti di guida responsabile, che rappresenta l’impegno del brand in tema di Corporate Social Responsibility, ha lanciato la campagna Don’t Emoji and Drive, con l’intenzione di ricordare agli automobilisti che, anche solo inviare un’emoji, è una pericolosa fonte di distrazione, che può avere serie conseguenze per sé stessi e per gli altri!

Lascia un commento