Maserati Levante GTS, a suo agio anche nei rodei

Maserati Levante GTS, a suo agio anche nei rodei

Nel corso dell’evento “Texas Truck Rodeo”, organizzato ogni anno dai giornalisti della stampa specializzata “Texas Automotive Writers Association”, il SUV Maserati Levante GTS si è aggiudicato gli importanti riconoscimenti di “SUV of Texas” e “Full-Size Luxury SUV”.
Il “Texas Truck Rodeo” di quest’anno si è svolto in condizioni ambientali molto impegnative, caratterizzate da percorsi off road particolarmente fangosi e strade asfaltate decisamente scivolose.
In ogni situazione il SUV Maserati GTS si è trovato a proprio agio, esprimendo al meglio il suo grande potenziale.
Alla competizione hanno partecipato ben 57 veicoli tra pickup, SUV e crossover. Nell’arco di 2 intense giornate di test sono stati 69 i giornalisti che si sono alternati alla guida di tutti i veicoli presenti, nelle più diverse condizioni di guida, sia on che off road. I criteri di valutazione adottati hanno tenuto conto di vari e molteplici fattori: dallo stile (sia esterno che degli interni) alle capacità di affrontare percorsi stradali e in fuoristrada, dalle prestazioni complessive, al valore dei diversi veicoli partecipanti.


Ma veniamo al protagonista: il Levante GTS è l’ultima novità di Maserati, con motore V8 da 550 CV e trazione integrale intelligente Q4. Grazie al potente motore V8 Twin Turbo montato su una scocca evoluta, al sapiente restyling che ne ha rinnovato l’estetica e agli interni esclusivi rivestiti in finissima pelle estesa, questa versione del Levante rappresenta la quintessenza del SUV in termini di prestazioni di altissimo livello, tenuta di strada e DNA sportivo.
Il Levante GTS è spinto da uno dei motori più potenti mai montati su una Maserati. Il V8 Twin Turbo di 3,8 litri è una versione riprogettata e migliorata del motore dell’ammiraglia Quattroporte GTS e sviluppa una potenza di 550 CV a 6.250 giri/min e una coppia massima di 730 Nm a 2.500-5.000 giri/min.

Lascia un commento