Peugeot, obiettivo elettrico

Peugeot, obiettivo elettrico

Forte di 208 anni di storia, PEUGEOT affronta la transizione energetica con grande serenità. Le nuove PEUGEOT 3008 HYbrid4 e 508 e 508 SW HYbrid presentate al Salone di Parigi incarnano la trasformazione e la forte accelerazione del Leone verso l’elettrificazione di tutti i nuovi modelli a partire dal 2019.
Fedele al proprio DNA, PEUGEOT prosegue l’offensiva e sceglie di mettere a disposizione dei propri Clienti una gamma di veicoli sportivi a propuslione elettrica dalle grandi prestazioni e a basse emissioni a partire dal 2020.
Vere e proprie vetrine tecnologiche, le versioni sportive a propulsione elettrica saranno sviluppate in collaborazione con PEUGEOT Sport e contribuiranno alla riduzione delle emissioni di CO2, in conformità con quanto stabilito dalle istituzioni europee per l’industria automobilistica.
Il Marchio PEUGEOT ha deciso di concentrarsi sullo sviluppo di questi nuovi veicoli, in un contesto dove vi è incertezza del passaggio del Campionato del mondo FIA di rallycross WRX a una modalità elettrica entro il 2021. Di conseguenza, questa competizione non farà più parte del piano di transizione energetica del Marchio PEUGEOT che, invece, continua secondo il programma prestabilito, con una prima proposta nel 2020.

Lascia un commento