Team Ford Chip Ganassi agguanta la pole position… anzi tre!

Team Ford Chip Ganassi agguanta la pole position… anzi tre!

A Daytona i sogni son desideri… No, niente mondo delle favole: il Team Ford Chip Ganassi, durante le sessioni di qualifica della 55esima edizione della 24 Ore di Daytona presso il Daytona International Speedway, ha sbaragliato le concorrenti ottenendo una tripla pole position.
Il pilota Joey Hand, alla guida della GT #66, si è guadagnato la sua prima pole con un tempo in qualifica di 1:43.473, mentre Richard Westbrook e Olivier Pla hanno conquistato, rispettivamente, la seconda e la terza posizione con le GT #67 e #68. La GT #69 partirà dalla sesta posizione.
“Siamo una grande squadra”, ha commentato Hand. “Fare parte del team Ford Chip Ganassi Racing è molto stimolante. Sanno davvero come affrontare questa gara, quindi si scende in pista con un grande sorriso stampato sul viso. Quando sei un pilota con questo approccio, sai di poter vincere”.
Il risultato segna una grande svolta rispetto all’anno scorso, quando la Ford GT debuttò alla leggendaria 24 ore evidenziando problemi di gioventù del progetto.

Lascia un commento