Volvo Cars, sicurezza a Cinque Stelle

Volvo Cars, sicurezza a Cinque Stelle

Massimo punteggio per i nuovi modelli Volvo S60 berlina e V60 station wagon che si sono aggiudicati le cinque stelle nei test Euro NCAP 2018 di valutazione della sicurezza, perpetuando una fase di grandi successi ‘stellati’ per la gamma Volvo che dura ininterrotta ormai da qualche tempo.
Il risultato ottenuto riconferma l’immagine di Volvo Cars quale Casa automobilistica impegnata a proporre sistematicamente alcune delle automobili più sicure oggi in circolazione. Dalla due volumi compatta nota come V40 al SUV di grandi dimensioni XC90, tutti i modelli testati attualmente in vendita offrono una tecnologia di sicurezza ‘a 5 stelle’.

Il regime di test Euro NCAP del 2018 è stato quello più difficile fino ad ora, poiché sono state introdotte nuove sfide e requisiti estremamente rigorosi per quanto riguarda la tecnologia di sicurezza, includendo i sistemi di rilevamento della presenza di ciclisti con frenata automatica e di mantenimento della corsia di marcia nelle emergenze. La V60 e la S60 sono fra le vetture più sicure valutate secondo il nuovo regolamento.

Lascia un commento