Volvo, fornitore di servizi di mobilità

Volvo, fornitore di servizi di mobilità

A Volvo il Premio Green Prix 2018 per la visione sulla mobilità futura e il pensiero avanzato sulla guida autonoma indicato dalla Concept 360c. Il premio è stato consegnato a Palermo in concomitanza con lo svolgimento della ottava edizione del convegno No Smog Mobility sulla mobilità sostenibile.
La visione proiettata dalla Concept 360c sia in termini di nuove forme di utilizzo dell’auto sia in termini di modelli di business innovativi testimonia il pensiero avanzato che da sempre contraddistingue Volvo.
Il premio ricevuto sottolinea e riconosce inoltre la trasformazione in atto del brand Volvo, che da semplice costruttore di automobili si sta proponendo sempre di più come fornitore di servizi di mobilità avanzati pensati per le esigenze dei clienti futuri.
“Il premio Green Prix ci fa particolarmente piacere perché riconosce un’idea e il pensiero avanzato di Volvo,” ha dichiarato Roberto Lonardi, Pubbliche Relazioni Volvo Car Italia, che ha ritirato il premio.

“Ciò che conta della Concept 360, oltre alle straordinarie caratteristiche del veicolo, è la visione che l’ha determinata e con essa la capacità che Volvo dimostra di essere in anticipo rispetto ai tempi. Siamo leader nello sviluppo sulla guida autonoma e la Concept 360 lo indica chiaramente, al punto tale che ci siamo spinti a immaginare nuovi utilizzi dell’auto, nuovi e rivoluzionari scenari di business e a proporre l’introduzione di un nuovo standard globale per la comunicazione sicura fra i veicoli con guida autonoma e gli altri utenti della strada. Volvo continua ad applicare la stessa capacità di interpretare le esigenze dei futuri clienti che ci ha portato, negli ultimi quattro anni, a rinnovare completamente la gamma e a diventare nuovo punto di riferimento nel segmento premium del mercato.”

Lascia un commento