KARL GPL Tech: risparmiare e proteggere l’ambiente

KARL GPL Tech: risparmiare e proteggere l’ambiente

Efficienza, dimensioni ridotte e grande autonomia. In una parola, o meglio quattro, OPEL KARL GPL Tech.
Abbiamo provato la vettura più piccola della Casa di Rüsselsheim, nei pressi di Roma, dove si snoda tra storia e natura la via Appia, e ne abbiamo apprezzato la versione ecologica. Grazie al GPL, la piccola di casa Opel da 54 kW/73 CV registra emissioni di CO2 nel ciclo misto pari a soli 93 grammi per chilometro, che equivalgono a un consumo di GPL di 5,7 litri per 100 chilometri.
L’ambiente non è l’unico a trarre beneficio dall’uso di questo combustibile alternativo. Chi acquista una KARL GPL Tech può godere di ben quattro vantaggi: grazie al basso prezzo del GPL, le spese per il carburante scendono di quasi il 50% rispetto ai modelli a benzina; KARL 1.0 GPL Tech è già disponibile al prezzo d’ingresso di 13.300 euro (prezzo chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

cq5dam.web.1280.1280-1

 

Il motore funziona con GPL e benzina, e ciò permette di portare l’autonomia totale a oltre 1.000 chilometri (dato calcolato in base al consumo ciclo misto); infine, KARL GPL Tech viene realizzata completamente in produzione e il sistema di alimentazione alternativa non è aggiunto in un secondo momento.
“Il nostro modello d’ingresso mostra ancora una volta tutte le sue qualità: KARL è piccola ma vanta grandi contenuti. Offre cinque posti comodi e numerose funzioni di sicurezza e di comfort solitamente presenti su vetture di categoria superiore, e adesso dispone anche di una motorizzazione particolarmente ecologica. Saranno contenti anche i portafogli dei proprietari di KARL per il basso costo del carburante e il prezzo interessante di una vettura completa, ideale per l’uso quotidiano,” ha dichiarato Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia, riepilogando le caratteristiche distintive della nuova motorizzazione di KARL.
Risparmiare e contemporaneamente proteggere l’ambiente? Sì, Karl!

Lascia un commento