Range Rover Sport, un’ibrida che… trascina

Range Rover Sport, un’ibrida che… trascina

Land Rover si è unita ad Airstream in un’avventura al Circolo Polare Artico, per dimostrare le capacità della nuova Range Rover Sport Ibrida. Il primo diesel ibrido Premium del mondo ha trainato il caravan da 2,5 tonnellate per 4.000 chilometri, raggiungendo prima il Centro Land Rover di Arjeplog, in Svezia, dove si svolgono le prove dei veicoli in climi freddi, e successivamente il Circolo Polare Artico.
Nel test delle capacità del veicolo, svoltosi in condizioni reali, la Range Rover Ibrida ha viaggiato, in un convoglio della lunghezza totale di 13,1 metri attraverso uno dei peggiori inverni scandinavi a memoria d’uomo. Le tempeste, la neve profonda e le condizioni delle strade ghiacciate hanno spinto al limite estremo equipaggio, veicolo e rimorchio.
Per tutto il percorso, la Range Rover Sport Ibrida ha dimostrato una stupefacente capacità al traino. Nessun problema neanche in off road. Land Rover ha richiesto 20 brevetti per il sistema che controlla le operazioni della motorizzazione ibrida e la sua raffinatezza permette ai 170 Nm del motore elettrico di intervenire senza soluzione di continuità, per raggiungere i potenti 700 Nm di coppia totale del veicolo.

Lascia un commento