Toyota e la sua gamma di ibride, scattanti e dinamiche

Toyota e la sua gamma di ibride, scattanti e dinamiche

Yaris Hybrid, Auris Hybrid e Auris Hybrid Touring Sports ovvero… Toyota e la sua gamma di ibride.
In natura “ibrido” significa unione tra due specie differenti. Lo stesso vale per le auto ibride, che hanno due motori: uno elettrico e uno a benzina.
Il motore elettrico entra in funzione nelle partenze da fermo con l’energia accumulata nelle batterie e dà la spinta necessaria per raggiungere basse velocità. Superata una certa velocità e nei momenti in cui c’è bisogno di maggior potenza, parte il motore a benzina.
Da lì in poi, i due motori sono in grado di funzionare insieme con la regia elettronica del sistema Hybrid Synergy Drive che ne modula l’interazione in ogni istante. L’unico intervento del guidatore è quando decide di andare in modalità solo elettrica, ma solo per brevi tragitti.

Scattanti e dinamiche, senza cavi, prese, attese. E quando la batteria sta per scaricarsi, il motore a benzina la ricarica autonomamente. Inoltre, ogni volta che si frena l’energia viene riutilizzata per caricare la batteria. La tecnologia quella ibrida unisce valori di emissioni bassissimi, una notevole economia nei consumi, potenza e silenziosità.
Un passo in più verso l’automobile ecologica di ultima generazione.

Lascia un commento