Benvenuta alla milionesima Kia Cee’d

Benvenuta alla milionesima Kia Cee’d

La produzione europea della Kia Cee’d ha tagliato lo storico traguardo del milione di esemplari dall’inizio dell’attività dello stabilimento di Zilina nel 2006, in Slovacchia, che rappresenta un riferimento assoluto per qualità ed efficienza.
Nel corso di 9 anni questo modello ha avuto un ruolo fondamentale e strategico nell’affermazione del marchio Kia in Europa trainando la crescita commerciale nei mercati del Vecchio Continente. Kia Cee’d è infatti il primo modello realizzato specificamente per i mercati europei.
La milionesima Cee’d uscita dalle linee di produzione di Zilina è una GT a cinque porte di colore “White Pearl”, equipaggiata con il motore 1600 T-GDI (turbo a iniezione diretta) da 204 CV anch’esso prodotto in Slovacchia, che verrà consegnata a un cliente olandese.
La gamma Cee’d vale oltre il 21% delle vendite totali Kia in Europa, nel 2014 ne sono state consegnate 75.960 che ne fanno il secondo modello Kia più diffuso nel Vecchio Continente dopo la popolarissima Sportage, SUV compatto di grande successo anch’esso prodotto a Zilina.

Lascia un commento