FCA a Gennaio conquista il mercato

Gennaio con i fiocchi, e non solo di neve! Nel mese appena conclusosi, infatti, Fiat Chrysler Automobiles ha immatricolato poco meno di 39.800 vetture per una quota del 24,1%.
Così FCA prosegue nella strategia già avviata nel 2018 di orientare le vendite verso canali più vantaggiosi come le vendite ai privati, nel cui ambito FCA ottiene un risultato sensibilmente migliore rispetto alla media del mercato.
Fiat Chrysler Automobiles chiude gennaio con quasi 39.800 immatricolazioni e una quota del 24,1%. Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia con una quota nel segmento del 46,3%, seguita da Lancia Yspilon nella classifica generale e da Fiat 500 nel suo segmento. Bene anche Lancia Ypsilon che si consacra leader nel segmento B aumentando le vendite del 55,4% e ottiene la miglior quota da aprile 2016, mentre Alfa Romeo Stelvio lo è nel suo segmento con una quota del 13,4%.
Inoltre Fiat 500X, Jeep Renegade e Jeep Compass consolidano la loro presenza nella top 3 dei loro segmenti.
Pietro Gorlier (Chief Operating Officer per la regione EMEA di FCA) nel commentare i dati di vendita di gennaio ha affermato che “in un mercato in discesa FCA continua a privilegiare le vendite a privati, dove aumentiamo le nostre immatricolazioni del 16%, ben oltre l’andamento del mercato. Con soddisfazione vediamo Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Alfa Romeo Stelvio in testa nelle vendite dei loro segmenti”

Lascia un commento