FCA, podio nella classifica delle auto più vendute

FCA, podio nella classifica delle auto più vendute

Sono state poco meno di 135 mila le immatricolazioni di auto nuove in Italia a febbraio, il 13,2 per cento in più rispetto allo stesso mese del 2014. Si tratta dell’incremento maggiore degli ultimi cinque anni. Nei primi due mesi del 2015 le registrazioni sono state quasi 267 mila, pari a un incremento del 12,3 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
In questo scenario positivo, Fiat Chrysler Automobiles ha ottenuto un risultato migliore di quello del mercato. Infatti, a febbraio le immatricolazioni di FCA sono state 37.800, con un aumento del 13,5 per cento, il migliore incremento da marzo 2010. In crescita quindi anche la quota, al 28,1 per cento.
Nel progressivo annuo le registrazioni di Fiat Chrysler Automobiles sono state 75 mila, per una quota del 28,2 per cento. Rispetto al primo bimestre del 2014, le immatricolazioni sono aumentate del 12,5 per cento, con un risultato anche in questo caso migliore di quello ottenuto dal mercato.

_Fiat_Panda-K-Way_01a
A spingere verso l’alto i risultati di FCA sono stati sia i modelli che da tempo dominano le vendite in Italia, come 500, 500L, Panda… sia le novità lanciate da poco, come la 500X e la Renegade che a poche settimane dai rispettivi lanci sono ormai stabilmente le più vendute del loro segmento. Nela classifica delle vetture più vendute in Italia le prime cinque posizioni sono occupate nell’ordine da Panda, 500L, Ypsilon, Punto e 500.
Chiusura positiva non solo per Fiat, ma anche per Lancia, Alfa Romeo e per Jeep, inarrestabile!

Lascia un commento