Focus: la più amata del mondo!

Focus: la più amata del mondo!

E’ una superiorità commerciale che non ammette rivali: Ford Focus nel 2013 è il brand più venduto al mondo, per il secondo anno consecutivo. Lo svelano e i dati delle immatricolazioni, diffusi dall’autorevole ente di ricerca statistica indipendente Polk, del gruppo IHS.
Le vendite della Focus sono state trainate da un netto incremento delle immatricolazioni, con 1.097.618 vetture vendute nel 2013, lo 8,1% in più rispetto alle 1.014.965 vendute nel 2012. Una leadership sostenuta dagli straordinari risultati ottenuti in Cina, dov’è stato registrato il 33% delle vendite, mentre l’Europa ha pesato per il 29%.

 

 

Le rivisitazioni apportate alla Ford Focus, ne ha aggiornato il carattere, conferendole un tocco d’eleganza senza tempo, in sintonia con il nuovo linguaggio estetico totale Ford. L’anteriore è arricchito da dettagli cromati e da fari più sottili, squadrati ed avvolgenti, stile ripreso nei fendinebbia. Il posteriore, vanta linee più morbide sia nel portellone, sia nei fari, anche questi più sottili rispetto alla precedente generazione. All’interno, le rifiniture in nero satinato e i dettagli cromati contribuiscono a creare un’atmosfera raffinata, moderna ed elegante. L’abitacolo è ora più silenzioso e isolato dai rumori esterni. I comandi semplificati, offrono una più elevata intuitività, grazie alla riduzione del numero di pulsanti, ma senza alterarne il funzionamento.
 
Ford Focus
 
La nuova Focus, esalta la riconosciuta guidabilità che da sempre contraddistingue il Dna Ford, grazie ad un’accurata messa a punto della “risposta su strada”.
Gli ingegneri Ford hanno incrementato la rigidità torsionale anteriore per restituire un feeling maggiore tra la strada e il guidatore. Le sospensioni sono state riviste nella geometria e dotate di boccole più rigide per ridurre il rollio, mentre è stata rifinita la taratura degli ammortizzatori e aggiornato il controllo elettronico della stabilità ESC.
In vogliamo segnalare che i dati Polk confermano un’eccellente performance anche per Ford Fiesta, la compatta più venduta del mondo, con 735.299 unità. Ford, nel 2013, ha registrato un incremento complessivo di vendite del 4,3% di Fiesta e Focus, nonché un totale di 1.832.917 auto commercializzate in tutti i continenti.

Lascia un commento