Ford analizza i trend d’acquisto

Ford analizza i trend d’acquisto

Sì alle tecnologie di assistenza alla guida! E’ quello che emerge da uno studio Ford sui trend d’acquisto: l’apprezzamento dei clienti europei per queste tecnologie risulta, infatti, in forte crescita, in particolare per i dispositivi di sicurezza attiva e per quelli che rendono il tempo passato al volante meno faticoso e stressante. Lo studio Car Buying Trends 2015 analizza le tendenze d’acquisto dei clienti.
Ford in 22 paesi europei, evidenziando sia gli elementi comuni che quelli peculiari e caratterizzanti delle diverse aree geografiche.
Nel 2014, 1 cliente europeo su 3 ha scelto di equipaggiare la propria Ford di tecnologie di parcheggio semiautomatico. Più di 1 cliente su 2 ha scelto di dotare la propria Ford di sistemi di controllo della velocità di crociera.

ford

Sempre nel 2014, 3 clienti europei su 4 hanno dotato la propria Ford di un sistema di connettività e comandi vocali come il SYNC e il SYNC 2.
La classifica dei colori più apprezzati continua a vedere in testa il bianco, seguito da nero, grigio e blu.
In Italia, i colori più venduti sono il bianco (27%) e il grigio metallizzato (20%), la motorizzazione preferita è la diesel (58%), e la carrozzeria più scelta è la 5 porte (77%). L’Italia è anche il paese in cui si vendono più auto a propulsione alternativa come GPL e ibride (16%).

Lascia un commento