Ford, il mercato premia il settore veicoli commerciali

Ford, il mercato premia il settore veicoli commerciali

Ford, forte leadership e obiettivi di mercato centrati. Così l’Ovale Blu ha venduto, durante il 2016, 1,4 milioni di unità, tra vetture e veicoli commerciali, nei principali 20 mercati europei, esprimendo una crescita del 5% rispetto al 2015.
Ford rafforza la leadership come 1° costruttore di veicoli commerciali in Europa, con una penetrazione del 13,2% trainata, soprattutto, dalla crescita del Ford Transit e dalle vendite record del pick-up Ranger.
Le vendite di SUV Ford sono cresciute del 31%, con risultati record per Kuga, EcoSport e Edge.
Tra le vetture, le versioni alto di gamma (Titanium, Vignale, ST-Line, ST e RS) hanno pesato per il 59% sul totale delle vendite europee.
Le vendite delle Ford Performance Car (Fiesta ST, Focus ST, Focus RS, Mustang e GT) sono cresciute, cumulativamente, del 60%.
Oltre il 75% delle vendite Ford, nei 5 mercati principali europei, ha interessato i canali a più alta marginalità, privati e flotte.

Lascia un commento