HR-V: Honda all’attacco del mercato europeo

HR-V: Honda all’attacco del mercato europeo

Arriva in Europa, il SUV compatto di Honda. Qui sarà venduto con il nome di HR-V a partire da settembre. Sin dal suo lancio avvenuto in Giappone nella seconda metà del 2013, dove è conosciuto come “Vezel”, lo stile unico, la spaziosità e la versatilità che lo contraddistinguono, hanno spinto questo SUV verso il podio della classifica di vendite.
Dopo aver venduto più di 96.000 esemplari nel 2014 in Giappone, ed esser diventato così il SUV preferito dai Giapponesi, Vezel continua a inanellare successi diventando il modello più venduto della categoria negli ultimi 18 mesi. Ad oggi, Vezel ha conquistato oltre 140.000 clienti giapponesi con 38.218 vetture vendute solo nella prima metà del 2015.

hondas-international-sales-success-story-lands-in-europe-56960_2015_honda_hr_v

Nello stesso periodo, negli Stati Uniti, le vendite dei SUV Honda hanno registrato un’impennata di oltre il 10% rispetto allo stesso periodo del 2014. Questa crescita ha portato a raggiungere il picco in seguito all’arrivo di HR-V nelle concessionarie a giugno, mese in cui le vendite del SUV hanno raggiunto cifre record sfiorando il 18% su base annua. “Il nuovo HR-V di Honda è «partito in quarta» registrando risultati estremamente positivi nei primi 15 giorni di presenza sul mercato”, ha commentato Jeff Conrad, Vicepresidente Senior e Direttore Generale Honda negli Stati Uniti. Nel primo mese solare completo, le vendite di HR-V hanno compiuto uno straordinario balzo raggiungendo le 7.760 unità.

Lascia un commento