Mahindra Two Wheelers ha acquisito il 51% di Peugeot Motorcycle

Mahindra Two Wheelers ha acquisito il 51% di Peugeot Motorcycle

Mahindra Two Wheelers ha acquisito il 51% di Peugeot Motorcycle. La notizia è di queste ore: sarà dunque la consociata del gruppo indiano Mahindra & Mahindra a far crescere nei prossimi anni le proposte globali di Peugeot Motocycles. (gruppo PSA). L’investimento in tale pacchetto azionario è stato di 15 milioni di euro.

Mahindra Gusto

L’operazione. avviata nell’ottobre dello scorso anno, si è conclusa in tempi brevi, grazie al perfezionamento di tutte le condizioni normative, legali e finanziarie del contratto.
Mahindra è una multinazionale con un fatturato di 16,5 miliardi di Dollari americani con sede a Mumbai, in India, che impiega oltre 200,000 persone in oltre 100 Paesi del mondo. L’Europa, dove è presente dal 2002, è sempre stata un mercato molto importante per il gruppo Mahindra & Mahindra in quanto è il simbolo il simbolo delle sue ambizioni a livello globale

Negli ultimi anni la consociata Mahindra Two Wheelers, ha rafforzato la sua notorietà partecipando col Mahindra Racing al Motomondiale nella classe Moto3 e presentando negli Stati Uniti lo scooter elettrico GenZe.
L’azienda indiana ha inoltre consolidato la sua posizione nel mercato delle due ruote avviando la distribuzione dei suoi prodotti e aprendo nuovi basi produttive in America Latina, Africa e Asia Meridionale.
Peugeot, dal canto suo, ha un ruolo chiave nella mobilità in Europa, dove opera dal 1898 nel settore delle due ruote ed è quindi il più longevo costruttore mondiale del settore.

Lascia un commento